Logo
0

IL TUO CARRELLO

Non sono presenti prodotti
Totale: € 0,00
IVA incl.
Vai al carrello
HOME » DIRITTO DI RECESSO
MACCHINE E RICAMBI
 Cerca Ricambi e Accessori
CATALOGO

Notizie

notizia notizia Notizia Archivio

Ultimi prodotti

SCHEDA
Meteor STAND per Lettore Barcode @CLIP*
Marca: METEOR
Codice: METEOR.PF/@CLIP/STAND/G
EUR 24,00
IVA incl.
SCHEDA
Meteor STAND per Lettore Barcode LYNX
Marca: METEOR
Codice: METEOR.PF/LYNX/STAND
EUR 13,08
IVA incl.

GUIDA AGLI ACQUISTI

Diritto di Recesso

YOUCART riconosce il diritto di recesso secondo quanto stabilito dall'art. 52 e seguenti del Codice del Consumo. Se sei un consumatore (ovvero una persona fisica che acquista i prodotti per scopi non legati alla propria attività professionale e non fornisce un riferimento di Partita IVA al momento dell'acquisto), hai diritto di recedere dal contratto senza fornire spiegazioni e senza penalità, a condizione che il prodotto venga restituito integro e completo dell'imballo originale.

Modalità di Esercizio del Diritto di Recesso:
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare una comunicazione entro 14 giorni solari dalla data in cui ha ricevuto il prodotto. La comunicazione può avvenire tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o via fax) utilizzando i seguenti riferimenti:

Indirizzo Postale:
YOUCART SRL – VIA GIUSEPPE VALMARANA, 65 - 00139 - ROMA (RM)

YOUCART fornirà al cliente l'indirizzo per la restituzione del prodotto.

Articoli esclusi dal diritto di recesso:
Il diritto di recesso non si applica a:

- Prodotti personalizzati o su misura, articoli che rischiano di deteriorarsi rapidamente o che sono sigillati e non restituibili per motivi igienici o di protezione della salute, se aperti dopo la consegna.
- Prodotti audiovisivi (es. DVD, CD, software) la cui confezione sia stata aperta.
- Giornali, periodici, riviste (eccetto abbonamenti).
- Contenuti digitali (e-Books, mp3, software) scaricati o utilizzati tramite codice promozionale.

Condizioni di Restituzione:
Il cliente è responsabile per qualsiasi diminuzione del valore dei beni dovuta a una manipolazione non necessaria per verificarne natura, caratteristiche e funzionamento. I prodotti devono essere restituiti integri, completi in tutte le sue parti e con il loro imballo originale. La restituzione deve essere effettuata con un imballo ulteriore per preservare il prodotto originale.

Costi di Restituzione:
Le spese di restituzione sono a carico del cliente. Se il prodotto non può essere restituito tramite posta, il costo della spedizione sarà indicato sulla fattura. Il venditore si riserva il diritto di ispezionare il prodotto restituito per verificare eventuali danni non derivanti dal trasporto.

Rimborso:
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso. L'importo rimborsato sarà esclusivamente quello del prezzo pagato per il prodotto, esclusi i costi di spedizione. Qualora il prodotto restituito presenti danni o segni di usura dovuti a una manipolazione non corretta, il venditore può trattenere un importo corrispondente alla diminuzione di valore.

Accettazione dei Prodotti alla Consegna:
Alla consegna, se noti danni visibili al pacco (es. bagnato, aperto, ammaccato), è obbligatorio segnalarlo sulla lettera di vettura e accettare il pacco "con riserva", indicando il danno riscontrato. Devi anche segnalare il problema tramite il sito entro 3 giorni lavorativi. In caso di colli integri, deve essere comunque riportata la dicitura "Accetto con riserva di controllo".

Attenzione:
Se il corriere rifiuta di annotare lo stato effettivo del prodotto alla consegna, ti invitiamo a rifiutare la merce. Se non segui questa procedura, YOUCART si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi richiesta di rimborso o sostituzione.

track